Anche Anna Wintour e Melinda Gates in campo per #EmbraceAmbition di Tory Burch

In occasione della giornata della donna la Tory Burch Foundation ha lanciato una nuova campagna, #EmbraceAmbition, letteralmente "abbraccia le tue ambizioni" per incoraggiare le donne a seguire la propria ambizione. Tra i testimonial star e amici della stilista.

 

Ispirata dall’esperienza personale di Tory come imprenditrice, la campagna mira ad affrontare la questione dei differenti standard rispettati se si parla di ambizione, che viene ritenuta un grande pregio per gli uomini e come un difetto per le donne.

 

Per dare il via a questa iniziativa la fondazione ha arruolato un cast stellare di donne e uomini influenti di diversi settori, tra cui moda (Anna Wintour e Stefano Tonchi), sport (Billie Jean King), business (Eric Schmidt, Sheryl Sandberg, Anne Finucane), filantropia (Melinda Gates) e altri.

 

Tuti i protagonisti della campagna e del filmato indossano una t-shirt con la scritta "Founder", “Powerful,” “Strong”, “Visionary” e, naturalmente, “Ambitious”.

 

«Molte donne sono ambiziose, ma la maggior parte di loro ha paura a mostrarlo: il nostro intento è far riflettere le donne, prendendosi un momento per pensare se e perché hanno mai nascosto le proprie aspirazioni», ha spiegato Laurie Fabiano, presidente della fondazione.

 

Oltre alla possibilità di condividere attraverso i social media l’hashtag della campagna, i visitatori della piattaforma EmbraceAmbition.org potranno inoltre seguire interviste con donne di successo che hanno dimostrato come la diversità di genere sia oramai un ostacolo superabile.

 

 

stats