Armor docs: pelletteria scolpita sul legno

Presentata a Milano durante la fashion week, Bouchon Capsule è una nuova limited edition che verte sul prezioso porta documenti e porta-iPad chiamato armor docs.
 


La capsule è frutto della partnership tra Paolo Giachi, architetto conosciuto nel mondo della moda per aver collaborato con varie griffe, e l’azienda toscana Cecchi de Rossi, fondata nel 2010 da Tommaso Cecchi de’ Rossi, produttrice di borse e accessori in pelle artigianali con tecniche e materiali innovativi.


La pelletteria Cecchi de Rossi infatti è realizzata a mano e tinta naturalmente con il trattamento brevettato “Pellevino”, processo che prevede la colorazione dei materiali con vino e altri estratti naturali.

 


Prodotto interamente a mano, l’accessorio armor docs presenta una stampa originale che dà il nome all’ intera capsule (il “bouchon”, dal francese “tappo”, è lo strumento con cui viene realizzato il disegno sugli elementi della collezione).


Semi-rigido, con zip, in pelle buffalo reverse, viene prodotto in pelle conciata con estratti vegetali, scolpita su uno stampo in legno (per realizzare una struttura in pelle senza cuciture) e rifinita a mano con due tasche interne e una chiusura a zip.
 

stats