Ash sceglie la grafica contemporanea

 

 

Ash lancia un’edizione limitata di sneaker decorate con i motivi del graphic artist Filip Pagowski: la mini-linea uomo e donna sarà presentata durante la settimana della moda a Milano, da 10 Corso Como, con una speciale installazione.

 

I modelli - scelti tra i best seller della collezione Ash - riportano i motivi che Pagowski ha disegnato in esclusiva (“Tweed”, nella foto, e “Flame”), e saranno in vendita in speciali confezioni disegnate appositamente dall’artista.

 

Noto per le giocose figure biomorfe e le bizzarre illustrazioni, l’artista vanta collaborazioni con Saks Fifth Avenue, Barneys New York e i giornali Le Monde e The New York Times. È anche il creatore dell’iconico logo a forma di cuore della linea Play di Comme des Garçons.

 

 «Ash è un marchio che punta sulla creatività - ha detto Patrick Ithier, co-fondatore e direttore creativo di Ash - e la collaborazione con Filip è una splendida occasione per celebrare alcuni degli elementi più rappresentativi del brand ed esplorare nuovi territori».

 

La collezione sarà disponibile in Europa a partire dal 22 settembre presso alcuni rivenditori selezionati e già si progetta una brand extension focalizzata su capi e accessori abbinabili, come T-shirt, calze, borse e pochette.

 

Fondata nel 2000 dal francese Patrick Ithier, shoe designer, e dall’imprenditore italiano Leonello Calvani, attualmente Ash produce calzature ma anche prêt-à-porter, borse e accessori, distribuiti in 200 negozi all’insegna e 600 punti vendita multibrand.

 

 

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