Berto Industria Tessile punta su Studiopretzel

Studiopretzel, è il brand scelto per il 2016 da Berto Industria Tessile per una collaborazione di “tutoring”, all’interno del progetto #berto4youngtalents, nato per sostenere giovani talenti del settore.

 

Berto, storica realtà veneta, supporta giovani designer per collezioni italiane e sostenibili, che declinino il denim in forme e dimensioni nuove, offrendo loro il know-how, la storicità e la creatività dell’azienda, nel settore del denim dal 1887. 

 

«Sosteniamo i creativi con aiuti concreti, finanziari e logistici -  ha spiegato Flavio Berto, amministratore delegato del gruppo Berto Industria Tessile - in modo da tutelare la creatività, ma anche guidarla verso la sua completa realizzazione».

 

Studiopretzel potrà così attingere alle collezioni dell’azienda e al suo archivio storico, che racchiude 130 anni di esperienza tessile, e sarà supportato dal punto di vista logistico, produttivo e di marketing.

 

Il marchio fiorentino, fondato nel 2011 da Emiliano Laszlo, propone un concept di eleganza rivisitata con stile morbido e rilassato, collezioni di ricerca ispirate a Paesi e culture differenti. Per capi menswear spesso destrutturati, realizzati da artigiani locali.

 

 

stats