Dainese lancia Dainese Settantadue

Nuovo marchio per Dainese: debutta Dainese Settantadue, basato sull'interpretazione contemporanea della storia dell’abbigliamento motociclistico, con capi tecnici che traggono ispirazione dal patrimonio di design di casa madre.

 


«Trasferire a tutti le emozioni che si provano entrando nel nostro archivio di Molvena. Dainese Settantadue nasce esattamente da questo pensiero»spiega il ceo dell'azienda veneta Cristiano Silei, che sottolinea come i valori fondanti del brand siano storia, bellezza e contemporaneità.

 

Un archivio in cui il direttore artistico Renato Montagner dice di essersi letteralmente immerso per settimane, riportando alla luce le collaborazioni stilistiche del passato - da Yohji Yamamoto a Valextra - per definire uno stile «autentico, progressista, sofisticato, senza compromessi né di qualità, né di dettagli».

 

Al centro della prima collezione, a cui è dedicato il sito dainesesettantadue.com, c'è un evergreen come la giacca in pelle, declinata anche al femminile, fulcro di una gamma più ampia di proposte che comprende T-shirt, felpe, pantaloni e accessori come gli astucci, i portachiavi, la cintura, gli stivali, i guanti e persino la tazza del caffè (nella foto di WebStyleStory, un outfit di Dainese Settantadue).

 

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