Diesel: mood camo-fire per i fan del Milan

 

Presentata con un evento nel flagship store di milano la special collection Diesel x AC Milan, dedicata ai fan rossoneri: ispirata alle divise off-field della squadra di calcio, la caratterizza il motivo camo-fire, camouflage di fiamme rosse e nere.

 

La limited edition consta di capi d’abbigliamento e accessori: giacche leggere, le stesse della divisa ufficiale dei rossoneri, mixano i dettagli dei bomber (i polsini e il fondo a costina) ai revers tipici dei blazer. Anche polo e T-shirt sono camo-fire, compresa la T-shirt Celebration, che porta sul retro le sette vittorie del Milan in Champions League.

 

La felpa con cappuccio presenta il patch del mohicano punk metropolitano, signature di Diesel, e il logo della collaborazione. Tra gli accessori, il cappello tipo “baseball”, la cuffia di lana, il foulard stampato e la weekend bag in nylon e pelle, che si ispira alla bowling bag, in voga negli anni ’70, usata dagli stessi calciatori rossoneri fuori dal campo.

 

«La nuova special collection mixa lo streetstyle deluxe con il mood urbano», racconta Andrea Rosso, direttore creativo delle licenze Diesel. «Abbiamo voluto proporre uno stile nuovo, dal punto di vista dei calciatori: non in divisa, bensì fuori dal campo, come se dovessero guardare la partita da tifosi, come se vestissero proprio come noi, quando andiamo allo stadio per vederli giocare».

 

Per il lancio della collezione, un progetto speciale di comunicazione ha visto la partecipazione di alcuni giocatori del Milan, (come Patrick Cutrone, Manuel Locatelli, Davide Calabria e Niccolò Zanellato), influencer, artisti e celebrity fan del Milan o appassionati di calcio, ritratti in luoghi conosciuti di Milano, come lo stadio o le stazioni della metropolitana.

 

 

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