Hally & Son/Allison

Al debutto in occasione del Mido, il player dell’occhialeria Allison presenta il suo nuovo brand di proprietà, Hally & Son, sinonimo di occhiali da vista e da sole in corno naturale di bufalo d’acqua.
 

Appunti, disegni, ricordi, antichità e forme dal sapore rétro. A volte il trasloco di un vecchio archivio può fare da trampolino di lancio per nuove ideee, come è successo ad Allison. Appartenenti a un artigiano della società, gli oggetti vintage ritrovati dall’azienda negli scatoloni hanno portato alla creazione di una nuova linea a lui ispirata.

 

Leggeri e resistenti, dalla montatura unica per struttura e colori ma soprattutto particolari grazie all’utilizzo del corno naturale di bufalo d’acqua come materiale pregiato, gli eyewear del marchio ritornano alle origini, per produrre una collezione capace di esprimere l’eleganza sofisticata di un tempo.

 

Hally & Son celebra il lavoro handmade e il sogno di un artigiano del passato che tentò la fortuna, “usufruendo dei tagli di tempo libero - come spiega Massimiliano Zegna Baruffa, ideatore della collezione - per realizzare un proprio concetto di occhiali, e che aspirava a insegnare la sua arte a suo figlio. Noi lo immaginiamo così, come un imprenditore che ha vissuto un sogno”.

 

Il finale d’asta rotondo e forato e l’imperfetta disposizione asimmetrica delle cerniere ritrovate nella stanza del trasloco sono diventati la firma della raccolta.

 

Gli otto modelli unisex della serie, sia da sole che da vista - dotati di una cerniera flex e chiamati semplicemente TYPE I, TYPE 3, TYPE 8 - saranno disponibili presso gli ottici a partire da febbraio e debutteranno ufficialmente al Mido 2013, in programma dal 2 al 4 marzo.

 

 

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