Il cartoon Spongebob diventa gold

 

Cinque capsule collection dedicate al fortunato personaggio dei cartoni SpongeBob in versione gold sono state sviluppate dai talent di Kid’s Evolution, progetto ideato da Alessandro Enriquez con Pitti Bimbo.

 

Bad Deal, Cor Sine Labe Doli, Kids Love Dogs, Riccardo Comi e The Dots sono le label di moda uomo e donna che si sono cimentate per la prima volta nel kidswear con special collection incentrate sul buffo protagonista televisivo, una spugna marina che vive sott’acqua in un’ananas: i capi streetwear (di Bad Deal, nella foto), accessori come il papillon di Cor Sine Labe Doli, abbigliamento per cani (Kids Love Dogs) e borse (The Dots) dedicati al cartoon sono stati presentati in anteprima al salone fiorentino.

 

Il cartone “Spongebob Squarepants” è visto in più di 170 Paesi e tradotto in 35 lingue. Property di successo di Nickelodeon, brand di intrattenimento per ragazzi e famiglie distribuiti worldwide, ha debuttato in televisione in Usa nel 1999.

 

«I talenti di questa edizione di Kid’s Evolution- ha spiegato Alessandro Enriquez - hanno interpretato in maniera creativa, ma allo stesso tempo commerciale, l’immagine di un personaggio iconico molto amato dai bambini». E il progetto è stato testato positivamente e sostenuto da top retailer internazionali come Luisaviaroma, Yoox.com, Harvey Nichols e La Rinascente Milano.

 

 

stats