L’utile e il bello nelle giacche Folgosa

Un granulato di sughero naturale è alla base del materiale con cui è prodotta Folgosa, giacca tecnica versatile, ideata da una designer esperta di tessuti tecnici.

 

In vendita da Rossignoli, storico punto vendita milanese specialista in biciclette, la giacca è stata lanciata sulla piattaforma Kickstarter a seguito di un progetto di crowdfunding.

 

L’obiettivo era quello di inventare un capo che unisse forma e funzionalità, pensato per le viaggiatrici, per muoversi ed essere a proprio agio in città, in situazioni diverse, anche in bicicletta.

 

La designer  è la catalana Andrea Folgosa, esperta di tessuti e sportiva,  che vive e lavora a Milano.

 

 

In passato ha collaborato con Marithé & Francois Girbaud e con Aero Sekur, società che si occupa di tecnologia spaziale e di paracaduti, combinando così la creatività stilistica con il know-how tecnico e l'abbigliamento tecnico-outdoor.

 

 

La giacca, unico modello da donna in tre taglie e in una sola tinta, verde petrolio, è in tessuto CorkshellTM – Schoeller WB4001 che garantisce protezione dalle basse temperature, dal vento e dall'acqua, elevata traspirabilità e resistenza e assicura comfort e libertà di movimento.

 

 

La limited edition è in vendita da Rossignoli, in corso Garibaldi 71, fino al 20 novembre, e online, al prezzo di 490 euro.

 

 

stats