Moda e sostenibilità con i sandali IconaBio

 

 

 

IconaBio propone sandali uomo e donna prodotti con materiali a basso impatto ambientale, riciclati e riciclabili, come sughero, gomma, pellami conciati al vegetale e colle ad acqua.

 

Il brand è stato lanciato a inizio anno da Edouard Obringer, designer nato e cresciuto in Francia,  che ha sviluppato linee di accessori per gruppi quali Lvmh (per Berluti), Aeffe ( Pollini e Moschino), Ittierre (Just Cavalli e C’N’C) e Fiorucci Design Office.

 

Con alle spalle una smart company attenta al benessere delle persone, alla sostenibilità e alla tracciabilità della filiera produttiva, la linea è realizzata in Italia e sarà prodotta e distribuita da Suprem a partire dalla collezione autunno-inverno 2016/2017.

 

Dall’azienda prevedono a breve di raggiungere circa 200 punti vendita in Italia e in Europa, con un’importante presenza in Francia, e di sviluppare altre tipologie di prodotti in licenza, come IconaBio Home, brand extension nel settore casa.

 

Per i piccoli ecologisti è in cantiere IconaBio Petit, collezione childrenswear che debutterà con la primavera-estate 2017.

 

 

stats