My Coccinelle: message in a bag

 

Basta borse tutte uguali. Coccinelle lancia My Coccinelle, un progetto dedicato a chi vuole festeggiare un'occasione speciale, o semplicemente farsi un regalo, con un modello personalizzato.

 

Grazie a questo servizio di customizzazione online sul sito coccinelle.com, la classica shopping in pelle si trasforma e arricchisce di dettagli a misura della proprietaria.

 

Come in un gioco si procede step by step, lasciando spazio alla propria fantasia: il primo passo è scegliere il colore, sia dell'esterno che della fodera, partendo da una palette che spazia da tinte classiche come il nero, il cuoio, il perla e il blu profondo, a tonalità brillanti tra cui il fragola, l'arancio, lo smeraldo e il blu Cina.

 

L'iter non finisce qui: è possibile far incidere le iniziali della persona che riceverà la borsa e, soprattutto, scrivere un pensiero sulla tasca interna attacca-stacca, scegliendo tre diversi caratteri.

 

Tocco finale, un emoticon in oro o argento: un cuore, un orsacchiotto, un piccolo diamante, un passeggino, un abito da sposa e altro.

 

Un percorso virtuale, che trova però un aggancio anche con il retail fisico: infatti, nelle boutique Coccinelle le clienti avranno a disposizione un tablet per eseguire in tempo reale, con l'assistenza dello staff, i vari abbinamenti e passaggi.

 

«My Coccinelle-Message in a bag - si legge in un comunicato - è un'esperienza bespoke, da assaporare con gioia: il vero lusso è che non c'è una borsa uguale all'altra, ma tutte parlano lo stesso linguaggio d'amore».

 

Sui social l'iniziativa è contraddistinta da due hashtag: #mycoccinelle e #messageinabag.

 

stats