Un orologio Moreschi con Eberhard & Co.

 

 

Eberhard & Co, una delle eccellenze svizzere del mondo dell’orologeria, si unisce a Moreschi, maison storica di pelletteria : nasce Extra-fort Special Edition for Moreschi, un orologio lineare, classico, dai dettagli sofisticati.

 

 

L’idea di creare un orologio ha origini antiche: Mario Moreschi, fondatore e nonno dell’attuale proprietà possedeva un orologio Eberhard & Co del 1949. Gelosamente tramandato di generazione in generazione, il segnatempo è stato fonte d’ispirazione e ha condotto le due aziende all’idea di creare un prodotto che unisse il know-how dell’orologeria svizzera a quello dell’artigianalità made in Italy.

 

 

«Moreschi ed Eberhard sono due realtà capaci di fondere insieme tradizione e innovazione, eleganza classica e stile contemporaneo -ha sottolineato Francesco Moreschi, responsabile marketing e comunicazione della società -. Da qui l’Extra-fort in edizione limitata, che non solo segna l’ora, ma la storia della nostra famiglia e quindi della nostra azienda».

 

 

L’orologio è un “solo tempo” meccanico a carica automatica e impermeabile fino a 50 metri. Ha una cassa di 40 millimetri e un quadrante beige con lavorazione soleil,  ed è personalizzato con il logo Moreschi posizionato a ore dodici: due scarpe da uomo si uniscono fino a formare un M identificativa del marchio. Il cinturino in struzzo marrone scuro con impunture beige cucite a mano è stato creato appositamente dal calzaturificio lombardo.

 

 

Il modello, in edizione limitata di 200 esemplari, dopo essere stato svelato in anteprima al Salone internazionale dell’orologeria di Basilea e in occasione di Milano Moda Uomo, sarà disponibile a partire dall’autunno nei punti vendita Moreschi di tutto il mondo.

 

 

stats