Wataru Tominaga crea per Petit Bateau

Vincitore del Première Vision Jury Grand Prize, Wataru Tominaga è il quarto giovane designer a beneficiare della collaborazione tra Petit Bateau e il Festival Internazionale di Moda e Fotografia di Hyères. Lo avevano preceduto Satu Maaranen, Kenta Matsushige e Annelie Schubert. Lo stilista ha reinventato alcuni capi iconici del marchio.

 

Wataru Tominaga, 29enne giapponese, si è distinto grazie al suo segno creativo di grande impatto visivo e alla capacità di andare oltre ai concetti di maschile e femminile, oltre all'abilità nel trattare materiali e tecniche di lavorazione.

 

Nella capsule da lui ideata per il progetto congiunto di Petit Bateau e del Festival sono reinterpretati pezzi storici, come la marinière, la T-shirt e la culotte.

 

Le proposte saranno in vendita wordlwide e in selezionati negozi Petit Bateau a partire dal prossimo 19 aprile, data in cui approderanno anche su petit-bateau.com. Dal 27 aprile, inoltre, saranno disponibili a Villa Noailles, nel corso della 32esima edizione del Festival Internazionale di Moda e Fotografia.

 

stats