anticipazioni sulla fashion week maschile

Celine, JW Anderson, Jil Sander e Jacquemus sfileranno a Parigi

Non solo Celine uomo a creare aspettativa, in vista della fashion week maschile di Parigi, in programma dal 15 al 20 gennaio. In attesa della pubblicazione del calendario ufficiale, prevista per il 14 dicembre, trapelano le prime anticipazioni: è certo, per esempio, che un aficionado delle passerelle londinesi come JW Anderson (nella foto) opterà per la Ville Lumière e sarà doppiamente sotto i riflettori, visto che Loewe, di cui è direttore creativo, salirà a sua volta in pedana.

Jil Sander e Simon Porte Jacquemus abbandoneranno rispettivamente Milano e Marsiglia per fare rotta verso la capitale francese. Non manca all'appello Raf Simons, che già sei mesi fa era volato di qua dall'oceano dopo due anni di show newyorkesi. Da tenere d'occhio Rochas, con la "prima volta" di Federico Curradi alla direzione creativa dell'uomo, e Givenchy che, come annunciato a ottobre, tornerà in calendario con un evento interamente dedicato al menswear.

Su Celine si è già detto: organizzerà un défilé "men only" (ma c'è chi ritiene che qualche uscita femminile ci sarà), cosa che per il neo-direttore creativo
Hedi Slimane non succedeva da tre anni.

a.b.
stats