MILANO MODA DONNA

Emporio Armani e la libertà del vestire

Emporio Armani e la sua visione di oggi e di sempre: capi che siano rappresentativi del momento attuale, senza legarsi a epoche, seppur gloriose, dei tempi che furono. Sapendo cambiare, ma restando fedeli a se stessi.

Il messaggio della sfilata di stamattina è che nella moda è il momento di qualcosa di nuovo, che si traduce nella libertà di vestire improvvisando, senza seguire schemi prestabiliti e, possibilmente, divertendosi.

Ne consegue una collezione fatta di opposti, ben amalgamati tra divergenze e dissonanze armoniose. La silhouette è fluida nei pantaloni morbidi, costruita nelle giacche.

Scelte ben precise, in nome di un'estetica razionale. Abbondano i colori accesi, in un divenire dinamico e travolgente: il ginger accentato di rosso e illuminato d’avorio diventa rosso totale nella sera, ad accendere abiti ricamati e giacche in vernice stampa cocco.

Stampe e grafismi - macro check, lettering graffiati del nome Emporio Armani, opposizioni di black and white - trasformano le superfici in un foglio bianco sul quale liberare la fantasia, mentre accenni all'esotismo, dilatati nelle dimensioni, introducono volumi a sorpresa.

Non manca mai la praticità, per vivere in libertà ogni momento della giornata e anche la sera, con il caban che si porta con disinvoltura sopra l'abito elegante.

Alla voce accessori, le borse piccole e soffici richiamano le disegnature degli abiti. Tra le calzature solo scarpe comode, a punta e con tacco geometrico, stivali morbidi o come calze per la sera. Completano il look le cinture con l'aquila-logo in metallo.

a.c.

MILANO WOMEN FW 19-20: EMPORIO ARMANI



stats