Sarà L'EVENTO CLOU DELLA FASHION WEEK

Celine: a gennaio sfilata interamente al maschile a Parigi

Imaxtree

Celine sotto i riflettori durante la fashion week maschile di Parigi, in programma dal 15 al 20 gennaio. Il marchio, che ha letteralmente cambiato pelle sotto la guida creativa di Hedi Slimane, organizzerà una sfilata interamente dedicata al menswear ed è in trattativa con la Fédération de la Haute Couture et de la Mode per definire una data: erano tre anni che il designer non allestiva uno show di questo tipo.

Come sottolinea fashionnetwork.fr, questo è uno step importante per la maison del gruppo Lvmh, dettato dal fatto che, a quanto pare, l'andamento degli ordini delle proposte uomo di Celine è stato molto positivo.

La griffe avrebbe dunque la strada spianata per far decollare il progetto di una collezione autonoma rispetto alla donna e con una sua precisa identità.

Intanto si avvicina a grandi passi la prova del mercato, dopo che il debutto in pedana lo scorso settembre (nella foto) ha fatto parecchio discutere visto il nuovo stile "very Slimane", lontano anni luce da quello impresso alla linea da Phoebe Philo nei suoi lunghi anni di direzione creativa.

Alcuni pezzi della Spring 2019 sono in vendita già da qualche giorno nei monomarca, tra cui quello di via Montenapoleone a Milano, e nell'e-commerce del sito, completamente rinnovato: il focus per il momento è sulle borse - con la
16 in pole position, candidata a best seller -, gli articoli di piccola pelletteria, i bijoux e gli occhiali da sole.

Un altro marchio che ha annunciato già da un paio di settimane la propria presenza nella capitale francese a gennaio è Givenchy: in questo caso niente passerella, ma un evento il 16 del mese.

a.b.
stats