31esima Milano Unica

Eurojersey punta al benessere del corpo con la bioceramica

La ricerca di Eurojersey, di scena oggi e domani a Milano Unica, spazia nella nobilitazione dei tessuti Sensitive Fabrics, pensando al benessere di chi li indossa.

Così la stampa con l’applicazione di nanoparticelle di ceramica (nella foto) permette di catturare il calore dei raggi infrarossi, specie quelli "lontani", che penetrando negli strati sottocutanei del corpo stimolano la microcircolazione e rafforzano il metabolismo. In più garantiscono la traspirazione sotto sforzo, nonché comfort e leggerezza.

Il finissaggio Durable Water Repellent fa invece scivolare via le gocce che possono imperlare la superficie di un capo, senza alterare la traspirabilità e la libertà di movimento, anche nelle attività più intense.

La collezione ready-to-wear per l’autunno-inverno 2021-2022 presente a Milano Unica, intitolata Back to Iconics, vuole far riscoprire le origini di Sensitive Fabrics, che è stato brevettato nel 1989 all’insegna delle perfomance e ora prosegue con evoluzioni non solo nei processi ma anche nei motivi, dalle stampe effetto pied-de-poule, ai tweed, ai tartan e alla spina di pesce.

e.f.
stats