Il direttore creativo ha unito le forze con il giovane finalista dell’Lvmh Prize 2022, in un gioco di contaminazioni tra il dna della griffe e ispirazioni alle subculture californiane.
Un percorso partito dalla rivisitazione degli abiti di Elvis e Priscilla Presley e approdato all’ideazione di nuove creazioni, permeate dello stile di Prada e Miu Miu.
Il direttore creativo Alessandro Michele, analitico e costruttore di sogni, crea una collezione fatta di forme, colori e referenze multiple. Ospiti alla sfilata i Maneskin.
La mostra organizzata dal brand toscano è protagonista nella capitale fino al 15 maggio. Gli 80 pezzi unici si ispirano a luoghi e culture dei cinque continenti.
Uno scenario di forte impatto per lo show, popolato da eroine alla Mad Max: a far da contraltare all’architettura brutalista della location la calda luce del sole, «ospite d’onore» della collezione.
La federazione della moda francese si proietta già nel 2023 e diffonde il calendario degli show, con sei fashion week dedicate a uomo, donna e haute couture.
Lo stilista continua a sottolineare una forte connotazione simil-esistenzialista, per una ragazza che desidera ricreare una identità french style dal sapore Eighties.
L’Hotel Monte-Carlo Beach ha fatto da palcoscenico alla collezione, ispirata al mondo dello sport e del Gran Premio di Formula Uno, che si disputerà alla fine del mese.
Maria Grazia Chiuri ha portato in scena la collezione Fall 2022 negli spazi della Ewha Womens University, con un guardaroba fatto di capi posh e couture.
I capi e accessori firmati Versace by Fendi e Fendi by Versace, insieme alla capsule Fendace, saranno commercializzati attraverso eventi globali, pop up e nei monomarca fisici e online di Versace e Fendi.
Numerosi i nomi italiani nella top ten, da Prada a Valentino, da Moncler a Bottega Veneta. Tik Tok detta le regole delle nuove tendenze. Le calzature tra gli articoli più desiderati.
Un volume di Laura Dimitrio, docente di Storia della Moda, edito da Skira, racconta gli influssi di arte e abbigliamento giapponese tra stoffe, colori, tagli e atmosfere, partendo dall’indumento tradizionale del Sol Levante.
L’ultima volta che il marchio di Aeffe era salito in passerella a Milano era stata nel gennaio del 2018. Il direttore creativo Jeremy Scott: «Era un mio desiderio da molto tempo».
La griffe di Lvmh rivela la sede del suo Cruise Show sulla West Coast, fissato per il 12 maggio, mentre in casa Kering Demna sceglie l’East Coast il 21 del mese.