Da un lato Cit, azienda della famiglia Gavazzeni cui fa capo Bagutta, dall'altro l'imprenditore e influencer Alessandro Squarzi: dal loro sodalizio nasce un nuovo brand al femminile, L.A L.A Tex, disegnato da Federico Brighi. Il debutto a Super.
Ash lancia un’edizione limitata di sneaker decorate con i motivi del graphic artist Filip Pagowski: la mini-linea uomo e donna sarà presentata durante la settimana della moda a Milano.
Ancora maretta sul calendario dell'imminente Milano Moda Donna: dopo che ieri, 11 settembre, Philosophy di Lorenzo Serafini ha annunciato che sfilerà off schedule alle 13 del 23 settembre a Palazzo Litta (in precedenza l'orario era alle 19), Simonetta Ravizza conferma la sua collocazione alle 13.15 in via Marina 10, ma si toglie qualche sassolino dalla scarpa.
Woolrich debutta nel mondo della calzatura con un progetto che ricalca i valori del marchio e della sua icona, l’Arctic Parka, in un connubio di elementi outdoor e urban.
La New York Fashion Week punta al fattore wow, come è accaduto da Desigual che, insieme a Jean-Paul Goude, ha inscenato nei giorni scorsi uno show fatto di danza e musica. Anche Jeremy Scott, Philipp Plein, Fenty x Puma e Alexander Wang hanno fatto parlare di sé, mentre Victoria Beckham ha acceso i riflettori sul prodotto.
Non solo Elisabetta Franchi: anche Philosophy di Lorenzo Serafini ha comunicato che sfilerà fuori dal calendario ufficiale della Camera della Moda, in occasione della fashion week milanese in programma dal 20 al 25 settembre.
Alla prossima edizione di Milano Moda Donna non ci sarà la ormai tradizionale sfilata del giovane designer supportato da Giorgio Armani e ospitata al teatro di via Bergognone. Ma l'impegno di Re Giorgio verso i new talents riprenderà dalla prossima stagione, con formule nuove.
Prodotta da Gica Textile Group, azienda di lunga esperienza, Hevō è una linea di outwear maschile 100% made in Italy, dallo stile contemporaneo,materiali ricercati e trattamenti d’avanguardia.
Continua l'esplorazione dell'American way of life da parte dell'europeo Raf Simons, nel suo nuovo percorso come chief creative officer di Calvin Klein. Di scena a New York riferimenti al cinema, alla pop art e in particolare a Andy Warhol, con Kaia Gerber (figlia di Cindy Crawford, nella foto) per la prima volta in pedana.
Robert Clergerie e Self-Portrait insieme per una mini-linea: otto i modelli che mixano le forme audaci tipiche del brand calzaturiero francese e il romanticismo della label creata dal designer malesiano Han Chong.