Le redini della casa di moda Stefano Ricci passano a Niccolò e Filippo Ricci: è stato il fondatore dell'azienda ad annunciare il passaggio generazionale alla guida dell'azienda, a favore dei suoi figli. Stefano Ricci manterrà la carica di presidente e resterà proprietario della società, continuando a occuparsi delle collezioni, ma la gestione ordinaria sarà completamente nelle mani.
Ieri, 30 ottobre, il flagship H&M di piazza Duomo a Milano si è vestito di fiori, piante e un tappeto erboso, in occasione del party di lancio della collezione Erdem x H&M. Tra gli ospiti Filippa Lagerback, Diego Passoni e Paola Maugeri (nelle foto).
Nato nel 2015 nel cuore del Salento da un'idea delle sorelle Roberta e Alessandra Carrozzo, Sosud dalla spring-summer 2018 è disegnato dallo stilista di origini calabresi Mario Costantino Triolo, che ha firmato una collezione eterea e sofisticata, dalla matrice sartoriale ma dall'appeal contemporaneo.
Valentino in trasferta nelle capitali mondiali della moda, da Occidente a Oriente, una serie di "active space" a insegna VLTN e altri progetti speciali, in collaborazione con importanti multibrand internazionali, per presentare la collezione Valentino Resort 2018 sotto una luce inedita, in grado di armonizzare il dna artigianale con le nuove correnti urbane.
Apre i battenti nella sede della Borsa di New York la mostra Volez, Voguez, Voyagez, dedicata a Louis Vuitton: un viaggio a ritroso, che ripercorre la storia del marchio dal 1854 fino a oggi. Parata di celebrities per il vernissage, tra cui Alicia Vikander, Jennifer Connelly, Michelle Williams e Léa Seydoux.
Nello stesso anno in cui gli storici ricordano il centenario della Rivoluzione d'Ottobre, il department store moscovita Tsum ha festeggiato ieri, 26 ottobre, i suoi primi 110 anni con un grande evento, condito da un concerto di Goran Bregovic ed esclusive capsule collection.
Malibu 1992 diventa M1992 e per celebrare questa evoluzione sale alla ribalta di Pitti Uomo come special project. Si aggiunge dunque un altro tassello alla lista delle presenze di spicco alla manifestazione fiorentina, in programma dal 9 al 12 gennaio.
Si terrà il 9 gennaio, primo giorno di Pitti Uomo, la finale globale 2017/2018 dell'International Woolmark Prize: in scena alla Stazione Leopolda sei finalisti per la moda uomo e altrettanti per la donna. Istituito un nuovo premio per l'innovazione.
Marni diversifica l'offerta nelle piccole taglie. La prossima primavera-estate oltre alla collezione bambina debutterà una capsule dedicata al maschietto. Il design è liberamente ispirato al menswear del marchio.
La moda e la sostenibilità hanno da sempre - e oggi ancora di più - una relazione profonda, si nutrono e si ispirano a vicenda. Per le prossime tendenze primavera-estate 2019 Milano Unica ha deciso di lanciare lo slogan green “Milano Unica: Save the Planet”, richiamando l’attenzione sugli elementi cardine della vita: Acqua, Aria e Terra.