Bis "light" con NikeLab per Stone Island. Dopo la collaborazione invernale, il brand che fa capo a Carlo Rivetti è pronto al lanciare una nuova capsule con il colosso americano: protagonista anche questa volta la Windrunner Jacket.
I moodboard - sorta di collage di immagini e altri elementi che, di stagione in stagione, ispirano le collezioni degli stilisti - escono dagli uffici stile e dagli archivi delle maison per la mostra "On board", negli spazi di Milano Unica. Poi migreranno in via Tortona.
Dalla passione per i bikini nasce Amorissimo, beachwear e loungewear made in Italy di qualità, alla sua prima collezione con la primavera-estate 2016, che gioca con passamanerie e cordoncini.
Per la stagione fall-winter 2016/2017 la maison Issey Miyake presenta Guston bag, linea di borse reversibili costituite da un unico pezzo di pelle laminata.
Alla fine Hugo Boss non entrerà nel "Salotto" dei milanesi. La casa di moda tedesca ha rinunciato allo spazio cielo-terra di 950 metri quadrati in Galleria Vittorio Emanuele II nel capoluogo lombardo.
Nominato ospite d'onore di Isetan, Riccardo Tisci ha scelto il department store nipponico per lanciare Givenchy Essentials: una capsule collection in vendita all'interno di un pop up store, allestito presso Isetan Shinjuku a Tokyo dal 7 al 13 settembre.
Kartell aggiunge una nuova freccia all'arco della collezione à la mode. Arriva la capsule in collaborazione con la designer di origine italo-brasiliana Paula Cademartori, in distribuzione nei negozi e nei canali di vendita online da gennaio 2017. Fissata per il 22 settembre, a Londra, l'inaugurazione di una mostra dedicata agli oggetti Kartell immortalati dai grandi fotografi e artisti.
I dati ufficiali di chiusura della prima edizione del Bread & Butter by Zalando non sono pronti, ma una cosa è certa: uno dei picchi di affluenza è stato registrato il primo giorno (2 settembre con quasi 9mila visitatori) grazie a Gigi Hadid presente alla Berlin Arena per lanciare la sua prima collezione, progettata in collaborazione con Tommy Hilfiger.
Tocca a Tom Ford, alla vigilia della manifestazione, alzare il sipario sulla prossima sessione di appuntamenti (192 tra sfilate e presentazioni) che animeranno la Grande Mela dall'8 al 15 settembre: lo stilista texano inaugurerà la formula see-now-buy-now, che sarà adottata da diverse griffe.
Bread & Butter, nella nuova formula aperta al consumatore finale, tornerà a Berlino nel 2017. Dopo il successo del primo appuntamento, che ha praticamente fatto registrare il sold out ogni giorno, il festival della moda (ma anche della musica) organizzato da Zalando ha confermato che ci sarà una seconda edizione, a settembre del prossimo anno.