Taglio del nastro in vista per l'Istituto Marangoni: il 28 settembre apre a Firenze, in via de' Tornabuoni 17, la nuova School of Fashion & Art. «Il plus di questa sede - anticipa il direttore Fabio Siddu - è la contaminazione fra arte, moda e design».
Il Fashion Film Festival Milano conferma l’appuntamento di settembre: la creatura di Constanza Cavalli Etro cresce e festeggia quest’anno la terza edizione, dal 24 al 26 settembre. Confermati anche sponsor, Mercedes-Benz, e location, l’Anteo SpazioCinema, con festa finale alla Triennale.
«Vogliamo concentrarci sugli abiti perché in giro ce ne sono tanti, ma non speciali come i nostri»: così Alessandra Marchi, direttore creativo di Aniye By, collezione che strizza l'occhio ai social network. In passerella ieri, 11 luglio, a Milano, la primavera-estate 2017. Si rinsalda la liaison con Ambra Angiolini.
Amy Roiland (A Fashion Nerd, nella foto), Taye Hansberry (Stuff She Likes), Maristella Gonzalez (A Constellation Journal), Janel Therese (Street Style Teller) e Taria-Ann Verbugt (Survivor on Stilettoes) sono le cinque finaliste del concorso sulle blogger del momento, indetto da H&M insieme alla piattaforma online Bloglovin'.
Una festa a ritmo di Mambo, ai bagni storici di Posillipo, ha chiuso ieri, 10 luglio, i quattro giorni di Dolce&Gabbana nel capoluogo campano, dedicati all'alta gioielleria, all'haute couture e all'Alta Sartoria della casa di moda. Ospite speciale Sophia Loren. I due stilisti stregati da Napoli: ed è subito amore. Non senza qualche polemica.
Yossi Cohen, da poco nominato direttore creativo del brand veneto, firma Gas Edition, una capsule collection dal linguaggio estetico post-moderno, con il denim a fare da fil rouge.
Inizia oggi 11 luglio, per concludersi giovedì 14, la New York fashion week al maschile, con 65 appuntamenti in calendario tra défilé (presso Skylight Clarkson Sq) e presentazioni. Si inizia con Perry Ellis, chiudono Siki Im e John Varvatos.
Il suo nome è David Trezeguet, ma i tifosi lo hanno ribattezzato Trezegol: l'iconico attaccante francese, ora dirigente sportivo, è il nuovo brand ambassador di Trussardi. «Lo abbiamo scelto in quanto incarna alla perfezione i valori del marchio - spiegano dalla casa di moda -. Passione, spirito dinamico, determinazione, dedizione ed eleganza discreta».
La "tendenza Brexit" non riguarda le scuole di moda, che anzi rinsaldano i legami tra una parte e l'altra della Manica: l'italiana Polimoda e la britannica Central Saint Martins hanno stretto un accordo di collaborazione, il cui primo step è un corso "dual city".