Conto alla rovescia per la quarta edizione del Copenhagen Fashion Summit: il più importante evento al mondo dedicato alla sostenibilità nella moda si terrà il 12 maggio, con un programma ricchissimo e speaker d’eccezione.
La notizia non è ancora ufficiale, ma pare proprio che Burberry sia alla ricerca di un manager esperto che possa supportare Christopher Bailey che dal 2013, con l'uscita dell'ex ceo Angela Ahrendts, ricopre contemporaneamente il ruolo di direttore creativo e amministratore delegato e che starebbe sentendo la pressione del doppio incarico.
In poco più di un messe di lavoro Justin O’Shea ha già dato via a una rivoluzione in Brioni che sfilerà a Parigi il 4 luglio durante la settimana dell'Haute Couture, optando per una distribuzione see-now-buy-now.
Arriva al capolinea il rapporto di collaborazione tra Alessandra Facchinetti e il marchio Tod’s. Tre anni fa la stilista, che in passato ha guidato lo stile di Gucci e Valentino, aveva assunto l’incarico di direttore creativo del marchio di proprietà di Diego Della Valle.
Dopo l’Instagram Fashion Index dedicato a Milano Moda Donna, Blogmeter ha deciso di portare avanti un osservatorio periodico sulle performance dei brand di moda su questo social network. Si parte con il mondo delle scarpe e degli accessori.
Al via il 12 maggio la prima tappa del tour Qvc Barcamper, un viaggio in camper alla scoperta delle startup italiane più interessanti nelle merceologie in vendita su Qvc, piattaforma multimediale leader nello shopping televisivo. Un'iniziativa in collaborazione con l'innovation company Dipixel.
Una live performance nel concept store milanese M Collective ha visto protagonista ieri, 5 maggio, la stilista svedese Emeli Martensson, fondatrice e creatrice di 5Preview, e il designer della collezione, Gennaro Sorvillo. Capi unici, fatti a mano, creati in diretta come in un laboratorio sartoriale.
Una storia di successo, di creatività, ma prima di tutto d'amore. Con queste parole Rosita Missoni, ha rievocato a Londra la genesi della maison fondata insieme al marito Ottavio e che oggi, oltre a essere sinonimo di moda, è anche associata al mondo dell'arte.
Rinnovata la collaborazione tra La Perla e Story Loris per la produzione e distribuzione in licenza delle collezioni La Perla Kids: le calze, l’intimo, il beachwear, i pigiami e una selezione di capi di abbigliamento per i più piccoli, dal neonato ai 14 anni.
Svelato ieri (4 maggio) a Bologna il nuovo percorso di Time Award, brand accelerator per marchi contemporary frutto della sinergia tra White, Camera Italiana Buyer Moda-The best shops e Lancia, giunto alla seconda edizione. Protagonista il designer Luca Larenza con la sua Mya Bag, sul podio del primo contest online.