Press day a Milano per Mischka Aoki, brand australiano di haute couture per bambine, che con le sue creazioni veste le piccole delle famiglie reali e delle celebrità internazionali. Il marchio ha annunciato che aprirà una piccola boutique, con vetrina su strada, all’interno del Boscolo hotel di corso Matteotti durante il periodo natalizio, per testare le potenzialità di questa piazza.
I capi iconici delle collezioni passate e le proposte della primavera-estate 2016 di Angelo Marani hanno sfilato al Cremlino, nel salone del Museo Storico della Russia, sulla Piazza Rossa. Nel finale, sotto i riflettori la nuova generazione della maison: la collezione .Giulia Marani.
La neopresidente di Assocalzaturifici, Annarita Pilotti, ha lanciato un “grido di allarme” alle istituzioni italiane ed europee in merito al possibile riconoscimento dello status di economia di mercato alla Cina.
Il top dell'universo tessile legato al denim è di nuovo in scena ad Amsterdam per l'appuntamento con la due giorni di Kingpins, partita oggi, 28 ottobre, alla Westergasfabriek. Domani, fra gli eventi collaterali, il ritorno dei Global Denim Awards.
Forte dei risultati raggiunti, continua la collaborazione tra Sealup e Comme des Garçons, un'operazione di co-branding partita da alcune stagioni che consiste nella realizzazione di impermeabili con dettagli a taglio laser e parti termo incollate.
La maison del Levriero tira le file a un anno dal rilancio della collezione Trussardi Jeans. Un'operazione che sta dando i frutti attesi. La campagna vendite della primavera-estate 2016 ha registrato un incremento del 49% degli ordini wholesale sulla controstagione. E cresce l'offerta merceologica.
Già vincitore nel 2011 del concorso Who Is On Next?, Angelos Bratis ha sfilato per la prima volta alla Mercedes-Benz Fashion Week di Pechino, manifestazione che durerà fino al 2 novembre.
Si terrà domani, 28 ottobre, dalle 14.30 alle 18, presso l’hotel Principe di Savoia di Milano, un “luxury seminar”, organizzato dallo studio legale Ughini e Nunziante, dedicato all’industria del lusso e a temi giuridici ed economici collegati, come l’impatto delle riforme nel campo della proprietà intellettuale che si preannunciano nell’Unione Europea.
Continuano i lavori in corso intorno alla New York Fashion Week: Men. La settimana della moda americana tutta la maschile, dopo il debutto in luglio, prepara la seconda edizione con due novità rispetto a quanto previsto: le date (dall'1 al 4 febbraio e non più dal 28 al 31 gennaio) e la location, che passa Skylight Clarkson Sq a Skylight Clarkson North.