Roy Roger'spunta alla sostenibilità, presentando all'interno della collezione uomo autunno-inverno 2015, un jeans realizzato con tele denim Indigo Juice.
Boob sceglie la fibra Q-Nova by Fulgar per la creazione di alcuni capi icona della sua linea maternity. Il brand, sensibile alle tematiche legate alla sosteniblità, ha deciso di utilizzare l'innovativa fibra made in Italy per una nuova collezione.
La rassegna Heritage celebra i 40 anni del Museo del Tessuto di Prato. L'expo, che apre al pubblico il prossimo 22 novembre, sarà ospitata fino al prossimo 30 aprile nella Sala dei tessuti antichi: 400 metri quadri interamente riallestiti per l'occasione.
Saranno Rihanna, Selena Gomez e The Weekend gli ospiti musicali del Victoria’s Secret fashion show, il mega-evento, già definito “il Super Bowl delle modelle”, con cui la casa di lingerie americana presenta le nuove collezioni e i nuovi “Angeli”. L’appuntamento è fissato per l’8 dicembre a New York.
Nate dieci anni fa, le calze Alto Milano taglieranno il traguardo del 2015 con un giro di affari di 1 milione e 800mila euro. Per il 2016 il marchio in capo alla Facenti di Brescia punta a toccare quota 2 milioni.
Quest’anno l’evento finale dell’International Woolmark Prize dedicato al menswear si terrà a Firenze nei giorni di Pitti Immagine Uomo 89 (in programma dal 12 al 15 gennaio 2016). Il gala, che vedrà protagonisti i sei finalisti della competizione con le loro collezioni in lana Merino, si terrà a Villa Favard, sede di Polimoda.
Stile, creatività e sportswear: questi i punti cardine di 125th, la capsule collection di U.S. Polo Assn. dedicata al 125esimo anniversario della United States Polo Association.
Il dinamismo, la creatività, la velocità e la flessibilità sono i principi cardine alla base del nuovo brand Harry Williams. L'orologio si ispira ai fratelli più famosi d'Inghilterra, Harry e William.
Si rincorrono i rumor a proposito dell'imminente trasferimento di Diesel Black Gold donna nel calendario della fashion week donna milanese. L'etichetta contemporary sarebbe pronta a lasciare il palcoscenico newyorkese già dal prossimo febbraio.
Armani, Diesel, Diesel Black Gold, Benetton, Replay, Jeckerson, G-Star, Urban Outfitters e Rifle sono fra le realtà che hanno preso parte al seminario organizzato da Isko nella Creative Room di Castelfranco Veneto, centro dedicato al design e alla ricerca stilistica del big player turco. Sotto i riflettori le ultime novità in materia di denim.