In concomitanza con l'uscita nelle sale cinematografiche italiane del film Cenerentola, Melissa presenta una nuova capsule collection ispirata alla fiaba di Walt Disney.
Debutterà in esclusiva il primo maggio presso il monomarca di Milano (oltre che online su calvinklein.com) la nuova capsule Denim Series #mycalvins di Calvin Klein Jeans. Un'edizione limitata di stampo streetwear che come testimonial ha Kendall Jenner, modella americana star dei social media.
Secondo la Camera di Commercio di Milano, l'indotto atteso per il capoluogo lombardo in occasione del Fuori Expo 2015 supererà i 2 miliardi di euro. A beneficiare dell'evento soprattutto le realtà legate al turismo e alla ristorazione ma anche i negozi, con quasi mezzo miliardo di produzione aggiuntiva.
Prada svela in anteprima la collezione Prada Raw: occhiali da donna realizzati interamente in legno, in vendita da oggi (27 marzo) nello store milanese in Galleria Vittorio Emanuele e in altri selezionati monomarca internazionali della griffe.
Il legame tra la moda e McDonald's diventa sempre più stretto: il colosso del fast food lancia la Big Mac Lifestyle Collection, una limited edition ispirata al più famoso dei suoi panini.
Un fitto programma di eventi, in città e in store, per il brand di childrenswear Monnalisa in vista del Salone del Mobile e soprattutto di Expo. Dal primo aprile riapre anche con un nuovo format il temporary store di via della Spiga 31, attualmente dedicato alle collezioni per il maschietto Hitch-Hiker.
La sostenibilità ambientale e sociale è destinata a diventare un asset indispensabile per le imprese italiane del tessile-abbigliamento. Di questo si è parlato ieri, 25 marzo, al convegno “L’impresa sostenibile - Il valore della sostenibilità per il made in Italy”, organizzato da Sistema Moda Italia e Antia a Dossobuono di Villafranca, in provincia di Verona.
Riunione "solo su invito", martedì 25 marzo, nel quartier generale del Cfda a SoHo. In discussione la nuova settimana della moda maschile, che si terrà dal 14 al 16 luglio negli spazi di Skylight Clackson Square (nella foto).
Il British Fashion Council ha assegnato il Bfc/Vogue Designer Fashion Fund 2015 a Mary Katrantzou, la stilista greca ex-Central Saint Martin, che sin dagli esordi si è fatta notare per le originali stampe del suo womenswear.