Un anniversario importante merita uno special guest di rilievo: in occasione della 30esima edizione, il Festival della Moda e della Fotografia di Hyères (in programma nella cittadina della Costa Azzurra dal 23 al 27 aprile) si avvale della direzione artistica di Karl Lagerfeld e della maison Chanel come "invitato speciale".
«Orgoglio, fiducia e gratitudine sono le parole chiave di questa manifestazione». Lo afferma Silvia Venturini Fendi, presidente di AltaRoma, in occasione della 25esima edizione della fashion week AltaRomAltaModa, in programma nella capitale da domani (30 gennaio) fino al 2 febbraio.
In occasione del decimo anno di vita del marchio che porta il suo nome, Gareth Pugh si è alleato nuovamente con l’innovativa azienda brasiliana produttrice di scarpe in plastica Melissa, per realizzare una retrospettiva del suo lavoro, da lui personalmente curata, presso la Galeria Melissa di Londra, che apre i battenti proprio con questa installazione.
Il brand Raison d'Etre, borse artigianali made in Italy create da Sabine Masi, lancia sul mercato la collezione autunno-inverno 2015/2016. Il fil-rouge della nuova linea è la qualità delle materie prime.
La maison nell'orbita di Lvmh, guidata da Riccardo Tisci, potrebbe presto ripristinare la collezione haute couture. Si tratterebbe di un ritorno all'alta moda dopo due anni di "latitanza": la linea era stata messa in stand-by a fine 2012.
Sinonimo di abbigliamento sciistico, lo storico brand Samas (fondato a Chiuro, in Valtellina, nel 1959), si presenta sul mercato con una nuova immagine, frutto dell'operazione di rilancio intrapresa con GNCMilano.
Forte e flessuoso, come è la donna secondo Giorgio Armani: il bamboo è la fonte di ispirazione della nuova collezione Giorgio Armani Privé, andata in scena ieri (27 gennaio) a Parigi.
Ci sarà anche il neonato Premio Herno al Miart 2015, in calendario a Fieramilanocity dal 10 al 12 aprile. Un riconoscimento per il miglior progetto espositivo.
Una moquette rosa sotto i piedi, bianche strutture tubolari tutte intorno: la scenografia scelta per il défilé dell'alta moda di Christian Dior, ieri (26 gennaio) a Parigi, rispecchia la doppia anima della collezione.
Fiori di carta che sbocciano, inondando il Gran Palais di colori: è l'ultima trovata di Chanel, per presentare a Parigi una collezione all'insegna della leggerezza e della solarità.