In occasione del lancio del reality Calzedonia Ocean Girls, in tutti i negozi monomarca del brand di calze e costumi da bagno è in vendita una canotta con la stampa "I’m an Ocean Girl”.
Mentre cresce l'attesa per il vincitore dell'Lvmh Prize, che schiera tra i finalisti Gabriele Colangelo, un altro italiano, Fausto Puglisi (nella foto), è in lizza per l'edizione 2014 dell'Andam Fashion Award.
Sarà il regista John Waters a fare gli onori di casa in occasione della proclamazione dei vincitori dei Cfda Fashion Awards, il 2 giugno nella Alice Tully Hall del Lincoln Center. Sul podio saliranno i migliori talenti della creatività in tutti i settori della moda.
Loris Azzaro sfilerà fuori calendario durante la prossima edizione della haute couture parigina, in programma dal 6 all’11 luglio, dopo 30 anni di assenza dalla manifestazione. Un ritorno che si colloca a un anno di distanza dall’ingresso del duo di stilisti spagnoli Arnaud Maillard e Alvaro Castejón alla guida creativa della maison francese.
Milano Moda Uomo, in scena dal 21 al 24 giugno, schiererà la mattina del primo giorno Corneliani, Ermenegildo Zegna, il giovane Christian Pellizzari, nome scelto da Armani per sfilare nel suo Teatro di via Bergognone, e Costume National Homme.
«Stiamo parlando con la Camera della moda e la speranza è che questa zona si trasformi in un palcoscenico per il settore», ha detto Manfredi Catella, a.d. di Hines Italia. In arrivo la nuova boutique Dsquared2 e gli uffici della Camera Nazionale della Moda.
Dopo aver concesso gli spazi dell'Armani/Teatro ad Au Jour Le Jour, Stella Jean e Julian Zigerli, Giorgio Armani scommette su Christian Pellizzari (nella foto).
Il passato di Lanvin rivive sul web in occasione dei 125 anni della maison, fondata nel 1889 da Jeanne Lanvin. Un traguardo importante affidato alle logiche avveniristiche del digitale. Attese nuove iniziative nella seconda parte dell'anno.
Aimpes non ha gradito l’"uscita" di Assocalzaturifici di ieri, 21 maggio, in cui l’organizzazione dei calzaturieri si diceva pronta a "tendere la mano" a quella dei produttori di borse e pelletteria "per un ulteriore completamento della filiera pelle e cuoio". Un invito che è stato vissuto come un’ingerenza dal presidente di Aimpes Giorgio Cannara.