A Berlino

Bread & Butter by Zalando: oltre 30mila visitatori, boom sui social

Successo oltre le attese per la seconda edizione di Bread & Butter by Zalando (B&&B). Il "Festival of Style and Culture" ha accolto oltre 30mila visitatori a Berlino, dai 20mila dello scorso anno. Più che quadruplicato il numero di chi ha seguito l'evento sui social.

 

Infatti nella tre giorni dall'1 al 3 settembre, i momenti clou di B&&B sono arrivati, via live stream, a 26,5 milioni di persone.

 

L'appuntamento all'Arena Berlin, aperto a tutti (pagando un biglietto giornaliero di 20 euro) partiva già con buone premesse: 40 i brand partecipanti, dai 25 dell'edizione pilota. L'80% dei marchi del 2016, in particolare, ha confermato la propria presenza.

 

Un evento fashion (dall'alta moda di Viktor&Rolf, alle sfilate interattive di G-Star Raw, Hugo, Topman, Jil Sander Navy, fino alla tavola rotonda con Vivienne Westwood, protagonista anche di una mostra), con una forte rappresentanza di marchi dello sportswear e urbanwear (Adidas, Nike, Puma, Asics, Vans, Wrangler e gli italiani Napapijri e Superga, per citarne alcuni), che hanno proposto esperienze multimediali e multisensoriali e presentato una serie di limited edition create apposta per B&&B, acquistabili istantaneamente su zalando.it.   

 

Come tutti gli happening degni di questo nome non sono mancati il food, da quello tradizionale alle ricette asiatiche stellate di Hawker Chan, e una buona dose di musica: una serie di dj set, ma anche performance di artisti come il rapper Yung Hurn, la band austriaca Bilderbuch e una celeb della scena berlinese come Jan Blomqvist, scelto da Napapijri per reinterpretare le Quattro Stagioni di Vivaldi, insieme a Tokimonsta, Raleigh Ritchie e Sharon Doorson.

 

Tema di questa edizione era "Bold", come un invito a essere "audaci", di testa ma anche nello stile.

 

«Nelle prossime settimane avremo dati più dettagliati per pensare a come potrebbe essere l'edizione 2018 - dichiara Carsten Hendrich, vp brand marketing di Zalando -. La seconda edizione è stata un grande successo per noi. Abbiamo ricevuto feedback molto positivi in loco e dai nostri social media e ringrazio i 30mila visitatori e i brand che hanno reso l'evento un vero e proprio festival della moda e della cultura».

 

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