A Londra

International Fashion Showcase: premiato il coreano Younchan Young

Younchan Young, designer del brand The-Sirius, è il vincitore dell'International Fashion Showcase 2017 Designer Award. Mercedes-Benz lo ha voluto premiare per l'eccezionale lavoro presentato all’interno dell'area dedicata alla Corea (nella foto).

 

La giuria dell'International Fashion Showcase (Ifs), mostra-evento delle proposte dei giovani talenti del design, di scena presso la Somerset House durante la London Fashion Week, ha assegnato altri due premi.

 

L'International Fashion Showcase 2017 Country Award è andato all’India per l'esposizione “The Indian Pastoralist”, che ha spiccato tra i 26 Paesi partecipanti invitati all'appuntamento londinese (alla sua sesta edizione) a sviluppare il tema "Local/Global".

 

Il premio ai più bravi curatori, l'International Fashion Showcase 2017 Curation Award, è stato conferito a Agnieszka Jacobsons-Cielecka e Wojciech Dziedzic, che si sono occupati dell'installazione relativa alla Polonia.

 

Grazie a Mercedes-Benz, sponsor dell'Ifs, Younchan Young avrà la possibilità di presentare la sua collezione all'edizione di Milano Moda Donna (una delle oltre 50 kermesse della moda sostenute dalla casa automobilistica) per le collezioni primavera-estate 2018. Il giovane creativo coreano riceverà anche la mentorship da parte di British Council, British Fashion Council (entrambi organizzatori dell'Ifs) e Mercedes-Benz in settori come le pubbliche relazioni, i social media, lo sviluppo del brand e il retail.

 

Nel primo anno a supporto dell'Ifs, Mercedes-Benz ha sostenuto anche cinque stilisti, raccolti in un'area dedicata nelle sale della Somerset House: un progetto che si inserisce nell’International Designer Exchange Program (Idep) del gruppo tedesco. Si tratta di Angel Chen (dalla Cina), Anna K (Ucraina), David Ferreira (Portogallo), Steven Tai (Canada) e William Fan (Germania). Dopo l'appuntamento di Londra, la cinese Angel Chen presenterà la sua collezione autunno-inverno 2017/2018 nel calendario di Milano Moda Donna, in agenda il 23 febbraio all'Arengario.

 

 

stats