A MILANO

E-Commerce NetComm Forum: il 18 e 19 maggio si fa il punto sulla “digital transformation”

Conto alla rovescia per l’11esima edizione dell’E-Commerce NetComm Forum, l’evento più importante in Italia per il mondo del commercio elettronico e la digital trasformation. Per la prima volta la manifestazione si svolge su due giornate, il 18 e il 19 maggio, presso il Mico, al gate 14 di via Gattamelata 5 a Milano.

 

Sono attesi più di 6mila protagonisti del settore, tra parte espositiva, conferenze plenarie e sessioni di approfondimento.

 

Lo start alla due giorni sarà dato la mattina del 18 maggio, dalle 9.15 alle 11, dalla conferenza plenaria in sala silver “L’e-commerce guida la digital trasformation”, che prevede l’overview di Roberto Liscia (nella foto), presidente di NetComm ed executive board member di e-Commerce Europe e la presentazione dei primi dati relativi al 2016 da parte di Alessandro Perego, direttore scientifico degli Osservatori Digital Innovation-School of Management del Politecnico. Intervengono anche Roberto Viola, general director di Dg Connect presso la European Commission, e Just Schuermann, senior partner e managing director di The Boston Consulting Group.

 

Sessioni plenarie sono previate anche nel pomeriggio del 18 maggio, dalle 16.30 alle 18, su “Competenze, management e processi per competere con successo nei nuovi mercati digitali” e nella mattinata del 19 maggio (dalle 9.15 alle 11) su “Comportamenti digitali del consumatore globale”.

 

L’e-Commerce NetComm Forum prevede anche numerosissimi workshop su temi specifici. Si parte parlando di Italian Lifestyle, dalle 11.30 alle 13 del 18 maggio in sala rossa 1, con relatori Benedetto Lavino, a.d. e managing director di Bottega Verde e consigliere NetComm, Marco Catena, partner di McKinsey & Co, Simone Maggi, ceo e co-founder di Lanieri, Giuseppe Tamola, head Italia, Spagna e Polonia di Zalando e Tiziano Pazzini, founder di Lovli. Modera il direttore di Fashion Marc Sondermann.

 

Per conoscere il programma completo dell’evento, che conta più di cento sponsor, si può consultare il sito ecommerceforum.it.

 

 

 

stats