A Milano

Da Blahnik a La Rinascente e Dalì: nel 2017/2018 le fashion week ospitano grandi mostre

Svelato il calendario degli appuntamenti milanesi con l'arte del 2017 e del 2018 e molte mostre saranno dedicate alla moda. Di fatto ogni fashion week della donna sarà accompagnata da un'exhibition a tema "fashion". Si parte a febbraio con Manolo Blahnik. Tra gli eventi anche i 100 anni de La Rinascente e nel 2018 "Dalì e la moda".



A Palazzo Morando, una retrospettiva (dal 26 gennaio) racconta 50 anni di attività di Manolo Blahnik con documenti, foto e oltre 200 scarpe  create dallo stilista: una rassegna che accompagna le sfilate della moda donna, in programma da 22 al 28 febbraio.


A Palazzo Reale, invece, si celebreranno i 100 anni de “La Rinascente” raccontando la sua storia e, insieme, quella della città. La mostra, che ripercorre anche la storia della moda e del design, partirà il 23 maggio, per concludersi il 24 settembre, in piena fashion week donna (dal 20 al 26 settembre).



Il programma della settimana della moda di settembre sarà affiancato anche da un’altra sfilata "storica": quella dei 24 costumi scaligeri di scena, che l’Associazione “Amici della Scala” ha raccolto, compresi quelli realizzati da Karl Lagerfeld per I Troiani.


Il link tra moda e arte a Milano proseguirà anche nel 2018, quando sarà inaugurata la mostra "Dalì e la moda", in programma da febbraio a giugno. Il vernissage, che sarà certamente inserito tra gli eventi clou della fashion week donna, accenderà i riflettori su di una serie di collaborazioni tra l'artista e i grandi stilisti, da Coco Chanel a Elsa Schiaparelli, passando per Christian Dior e Paco Rabanne.

 

stats