A Milano

Decoded Fashion mette al centro Digital Diversity & The Connected Consumer

Full immersion digital, questa mattina 11 ottobre, nella sede milanese di Pitti Immagine. In primo piano, oltre agli sviluppi della rassegna e-Pitti.com, l'appuntamento con Decoded Fashion Milan, in calendario il 15 e 16 novembre in una nuova location, lo spazio Talent Garden Milano Calabiana.

 

Arrivata al quarto appuntamento, la kermesse dedicata al mondo fashion tech, presented by e-Pitti.com, sarà supportata anche quest'anno da Intesa Sanpaolo, main sponsor insieme alle new entry Ibm, che lancia in esclusiva un progetto di e-commerce cloud, e Salesforce. Media partner dell'evento è Fashion.

 

Il fous, questa volta, è sulla "Digital Diversity & The Connected Consumer", con approfondimenti su argomenti come story-selling e contenuti multicanale, esperienze di acquisto integrate, influencer marketing, tecnologia in-store.

 

A condurre la due giorni, che si preannuncia densa di appuntamenti con oltre  50 speaker internazionali, ci sarà Jessica Michault, editor-in-chief di Antidote Magazine.

 

Fra i relatori sarà presente anche il direttore di Fashion, Marc Sondermann, che apre la tornata di incontri moderando il convegno dal titolo "Driving a Digital Strategy: The Structural Upheavel of Tradition", con la partecipazione di Riccardo Sciutto (neo-ceo di Sergio Rossi), Kasia Luczak di Zalando, Giorgio Belloli di Farfetch e Lorenzo Calcagni di Made.com.

 

Come sempre sarà data particolare enfasi alle startup del settore, con il concorso The Fashion Pitch, supportato da Fashion Technology Accelerator e Gruppo Miroglio, che mette a disposizione del vincitore un programma di mentorship.

 

Questa volta i progetti vertono sull'innovazione a livello di catena produttiva. Tra i Paesi rappresentati ci saranno Brasile, Israele, Gran Bretagna, Usa, Austria, Danimarca, Italia e Ungheria. Le cinque startup finaliste verranno selezionate in questi giorni.

 

«La trasformazione digitale - ha sottolineato Francesco Bottigliero, ceo di Fiera Digitale ed e-Pitti.com - non sta interessando solo le fasi di comunicazione e commercializzazione ma anche, e sempre più, le attività di produzione. Siamo solo agli inizi di un'accelerazione tecnologica che ci porterà, da qui a cinque anni, a esplorare luoghi che ancora non sappiamo immaginare».

 

Nella foto: un'immagine dell'edizione di Decoded Fashion dello scorso anno.

 

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