A Milano

Lana protagonista al Wp Store: al via la partnership Woolrich-Woolmark

Woolrich e Woolmark protagoniste questa sera, 3 novembre, nel Wp Store di Milano, dove viene presentato il nuovo Merino Wool Arctic Parka, frutto di un sodalizio che nasce nel segno della lana. Per l'occasione viene allestita la mostra fotografica di Jackie Nickerson.

 

Parlare di lana in casa Woolrich vuol dire riallacciarsi al dna dell'azienda americana, nata in Pennsylvania nel 1830. Una realtà che è tutt’oggi il più antico lanificio manifatturiero in attività negli USA e che ancora oggi fornisce tessuti scozzesi a tutte le più importanti etichette statunitensi.

 

Una storia testimoniata dagli scatti di Jackie Nickerson esposti nel Wp Store milanese, che proseguiranno il cammino tra i flagship di Londra, Berlino, Amsterdam, New York e Tokyo.

 

A questo heritage si riallaccia la liaison tra il brand statunitense e Woolmark. Non una mera rivisitazione del passato ma un trampolino di lancio verso una visione innovativa della lana.

 

Per creare la limited edition dell'Artic Parka in Merino Wool è stato utilizzato un tessuto innovativo in 100% Merino Storm System di Loro Piana, che garantisce performance e qualità, esprimendo al meglio le capacità naturali della fibra.

 

Un sistema costituito da una doppia barriera: il trattamento idrorepellente Rain System e l'esclusiva membrana idrofila, traspirante e resistente all'acqua e al vento.

 

stats