ACCESSORI

Grande Stevens: il figlio dell’avvocato degli Agnelli lancia le calzature Steve’s

Dalla passione per le scarpe di Riccardo Grande Stevens, personaggio della Torino bene, figlio dell’avvocato di fiducia della famiglia Agnelli, nasce un marchio di calzature maschili e femminili: Steve’s. Si tratta di modelli classici della tradizione inglese, con fondi in cuoio o in gomma, a cui si aggiunge una sneaker, tutti rivestiti in morbido velluto, in vari colori.

 

Una proposta che si colloca nella fascia alta - le calzature vanno al pubblico a un prezzo che va dai 350 ai 600 euro - e che parte con tutte le carte in regola, poiché Riccardo Grande Stevens, che nella vita si occupa di finanza, ha incontrato due soci esperti di calzature, come Andrea Schirato e Lidia Tudisco, con i quali sviluppare le sue idee.

 

Le scarpe sono prodotte da una fabbrica di Montegranaro nelle Marche: ci è voluto un anno per mettere a punto il progetto, partendo dal gusto di Riccardo Grande Stevens, che cinque anni fa si è fatto fare la prima scarpa in velluto in un negozio-laboratorio di Torino, e cercando di ottenere calzature belle, curate nei minimi dettagli, leggere e confortevoli. Dei classici in chiave originale, dalla forte identità.

 

L’autunno-inverno 2017/2018 è la prima stagione per le Steve’s (il nome è stato trovato da un broker immobiliare di New York, amico di Grande Stevens). Si punta a raggiungere 30 boutique al top in Italia, per poi affrontare i mercati esteri. Il piano di comunicazione, offline e online, è seguito da Domingo Communication.

 

«Per far conoscere marchio e prodotto non mi affiderò alla rete di personaggi famosi, tra cui molti calciatori, che abitualmente frequento - afferma Riccardo Grande Stevens -. Non amo chidere piaceri agli amici».

 

Ma se si vedrà presto uno di questi modelli ai piedi di un vip non ci sarà da sorprendersi, considerati i rapporti che intrattiene.

 

 

stats