ASSOCIAZIONI

Parte con una fiera la sinergia tra i produttori di accessori e Assocalzaturifici

Sì di Assocalzaturifici all’ingresso di una nuova rappresentanza di produttori di accessori e componenti per calzature e pelletteria nell’associazione guidata da Cleto Sagripanti: la giunta esecutiva nazionale di Assocalzaturifici ha accolto la richiesta portata avanti dal comitato promotore, costituitosi per dare voce a questo comparto.

 

Una sinergia volta ad accrescere la collaborazione con i produttori di calzature e con l’intera filiera, per potenziare la salvaguardia del made in Italy, realizzare attività formativa e di ricerca, progettare eventi fieristici in Italia e all’estero.

 

Per dar vita ad appuntamenti espositivi del settore è già stata costituita una società con il nome di CreaModaExpo, il cui primo impegno sarà l’organizzazione della fiera omonima, per la quale la newco ha concluso un accordo con Bologna Fiere.

 

CreaModaExpo debutterà nella città felsinea dal 29 al 31 ottobre 2014. Sarà un salone autonomo, specializzato negli accessori e nei componenti per calzature e pelletteria, con una tempistica in sintonia con le esigenze di questo specifico target.

 

 

stats