Applicazioni

Gucci Places: una guida ai “luoghi non comuni” del marchio

Gucci lancia Gucci Places, una nuova sezione dell’applicazione ufficiale, grazie a cui gli utenti potranno conoscere i luoghi pubblici e privati che hanno ispirato l’estetica eclettica di Alessandro Michele e riflettono il gusto e i valori del marchio.

 

Il primo “Gucci Place”, visitabile virtualmente da oggi (17 luglio) è Chatsworth House, in Inghilterra. Qui la maison ha promosso la mostra intitolata House Style, in corso fino al 22 ottobre, curata dall’editor-at-large di Vogue America, Hamish Bowles e ha scattato la campagna pubblicitaria della collezione resort 2017, a cui ha contribuito anche l’attrice Vanessa Redgrave.

 

La collaborazione tra Chatsworth House e Gucci Places ha portato alla creazione di una gamma unica di articoli, tratti dalla collezione Gucci Courrier, sui quali sono stati applicati i patch Chatsworth e Gucci Places. I prodotti saranno esclusivamente in vendita, da metà luglio, nel negozio di Chartsworth House e nello store di Gucci di Sloane Street, a Londra.

 

Ogni luogo selezionato dalla maison avrà un badge che gli utenti potranno ottenere e collezionare, registrandosi attraverso l’app al Gucci Place in questione.

 

Grazie al servizio di geolocalizzazione verranno inviate notifiche push che inviteranno i clienti, in prossimità di un Gucci Place, a visitarlo e ad accedere alle descrizioni e alle immagini o video di quest’ultimo. Sull’applicazione non mancherà per ogni location il calendario degli eventi in programma.

 

Il progetto in progress prevede nei prossimi mesi l’aggiunta di altri Gucci Places.
 

stats