BLOGGER

Firenze4ever: un Fashion & Technology Summit per la decima edizione

In scena a Firenze la tre giorni (10, 11 e 12 gennaio) di Firenze4ever, l’evento dedicato ai blogger di LuisaViaRoma, giunto alla 10ma edizione. “Oriental Obsession” è il tema della kermesse che prevede come di consueto gli shooting fotografici di Style Lab ma anche, per la prima volta, un Fashion & Technology Summit.

 

Un confronto con i protagonisti della web economy sui temi dell’innovazione tecnologica per il sistema moda.

 

Il Fashion & Technology Summit è ospitato dall’11 al 12 gennaio a Palazzo Vecchio. Numerosi gli interventi in calendario, tra cui quelli di responsabili di Twitter, rStyle, Samsung Italy, Warner Italy, Yandex, Google e Tencent.

 

Tra gli ospiti speciali di questa edizione di Firenze4ever, artisti orientali di successo, come le cantanti BoA e Momo Wu e l’attrice e modella Chrissie Chau. Una cena a Palazzo Vecchio omaggerà la cultura orientale in uno dei luoghi simbolo del Rinascimento.

 

Il 12 gennaio sarà l’ex-Manufattura Tabacchi a illuminarsi d’oro per un dinner, durante il quale sarà presentata una mostra d’arte dedicata ad artisti contemporanei asiatici, a cura di Ernesto Esposito. Durante il party, il dj set di Mia Moretti e la performance dei Clean Bandit.

 

La rassegna ha ispirato anche una nuova Barbie, la “Oriental Obsession” (nella foto), con un abito appositamente ideato per lei dall’artista giapponese Hiroyuki Kikuchi. Le 10 Barbie “Oriental Obsession” saranno messe all’asta su eBay. La cantante Anastacia sarà madrina dell’evento, dando il via alle offerte nello store di LuisaViaRoma a Firenze il 12 gennaio. Il ricavato andrà a The Anastacia Fund, legato all’associazione Breast Cancer Research Foundation.

 

Il tema "Oriental Obsession" ha stimolato pure la griffe Dolce & Gabbana, che ha realizzato una mini collezione di accessori dedicata, composta da cinque item, in vendita esclusivamente sul sito luisaviaroma.com e nel concept store fiorentino.

 

 

stats