CO-BRANDING

Roberto Cavalli alza il sipario sugli orologi by Franck Muller

È stata presentata al Grimaldi Forum di Monaco la prima collezione di orologi Roberto Cavalli by Franck Muller, frutto dell'accordo di co-branding siglato tra lo stilista fiorentino e la maison orologiera svizzera lo scorso gennaio. Tre le linee: Octago, Guêpard e Monogramme.

 

Ispirati alle bellezze artistiche di Firenze, ai motivi iconici e ai simboli distintivi dello stile Cavalli, i nuovi segnatempo utilizzano movimenti al quarzo Swiss made per l'offerta donna e meccanismi automatici per quella uomo. Per gli intenditori non mancano però alcuni "complication movements", quali il tourbillon e il reserve de charges, creati dai maître-horloger nell'atelier Franck Muller di Genthod. In linea con i prodotti di alta gamma il prezzo, che va dai 1.000 ai 50mila euro, iva esclusa.

 

Le nuove proposte Roberto Cavalli by Franck Muller - il cui lancio ufficiale sul mercato è previsto per febbraio 2013 - saranno distribuite nei flagship store della casa di moda e nei negozi Franck Muller, oltre che in una selezionata rete di rivenditori di orologi deluxe a livello internazionale.

 

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