COLLABORAZIONI

Jil Sander e Wim Wenders insieme per la prima campagna del nuovo corso

Wim Wenders non ha bisogno di presentazioni: al pluripremiato regista tedesco, oggi 72enne, si affida il marchio Jil Sander per la campagna della primavera-estate 2018, la prima con la direzione creativa di Lucie e Luke Meier.

 

A Wenders è stato chiesto di esprimere l'«umanità e profondità della collezione ideata da Lucie e Luke Meier» e il regista, noto per l'atmosfera intensa e particolare dei suoi film, non ha deluso le aspettative, realizzando «un'ode alla purezza delle emozioni e al delicato equilibrio tra innocenza ed eleganza».

 

Girato a Berlino, l'advertising sigla la prima collaborazione di Jil Sander con l'artefice di pellicole amate dai cinefili (e non) come Paris, Texas, Alice nelle Città e Falso Movimento e consiste in una narrazione sviluppata in cinque episodi, sul filo conduttore del termine paused, emblema di una sospensione del tempo e dello spazio (nella foto, un particolare della campagna).

 

stats