COLLABORAZIONI

Piquadro: una capsule collection firmata Antonio Marras

Il marchio di pelletteria Piquadro ha scelto il designer Antonio Marras per la creazione della sua prima capsule di borse griffate. La collezione sarà presentata a gennaio 2013, in occasione della fashion week milanese dedicata all'uomo.

 

Dopo l'opening di una nuova showroom in piazza San Babila e il potenziamento del team export, il brand bolognese di accessori business, dalle linee pulite ed essenziali, punta sull'estro dell'eclettico stilista sardo - riconosciuto a livello globale per il suo precedente ruolo di direttore creativo della maison Kenzo - al fine di incrementare la sua notorietà sul mercato estero, nel segmento del lusso accessibile.

 

"La scelta di Antonio Marras come ideatore della nostra prima capsule collection è sorprendente – ha dichiarato Marco Palmieri, presidente e ceo di Piquadro –. In realtà è per noi la più logica, perché con Marras condividiamo l’amore per la qualità e l’artigianalità made in Italy, il gusto per il colore e per i dettagli e soprattutto la passione per la creatività, un valore difficile da implementare in un prodotto come il nostro".

 

Lo stilista è a sua volta pronto ad affrontare questa nuova sfida: "Creare una collezione per Piquadro è per me molto stimolante – ha dichiarato – perché consiste nello sviluppo di una linea destinata a professionisti e manager, globetrotter appassionati di tecnologia, che da un lato desiderano distinguersi e dall’altro hanno l’esigenza di esibire oggetti da lavoro sobri e rigorosi".

 

stats