COLLABORAZIONI

Roberto Botticelli ancora in tandem con il blogger Ndjoko Defustel

Si rafforza l'intesa tra Roberto Botticelli e il blogger internazionale Ndjoko Defustel, che dopo aver creato insieme al brand di calzature una prima capsule di successo, focalizzata sull'uomo, dà vita alla seconda collezione in edizione limitata.

 

Si tratta di cinque modelli, ispirati a tre universi: urban sport, casual chic e contemporary rock. Elementi distintivi, le forme rigorose e quasi "sartoriali", i dettagli sofisticati, i giochi di strutture e i mix di materiali.

 

I modelli sportivi, da accostare con nonchalance agli abiti tradizionali, utilizzano una palette declinata sui toni del rosso e del vermiglio, mentre emblema del tema casual chic è il mocassino. Una “frangetta” importante, in contrasto colore, personalizza e rinnova questa calzatura evergreen, modello simbolo della maison marchigiana.

 

Il boot racchiude invece l'essenza dello spirito contemporary rock: viene sviluppato in vernice camouflage abrasivata, con una punta in metallo.

 

La capsule sarà presentata durante la settimana della moda uomo milanese, nella showroom di via Senato, dove lo stesso Ndjoko Defustel indosserà le proposte messe a punto insieme a Roberto Botticelli.

 

stats