COMUNICAZIONE

Zalando a ritmo di rap con A$AP Rocky

Viene lanciata in questi giorni la nuova campagna Zalando “Remix Fashion” per la primavera-estate 2017, che parte da uno short movie a metà strada fra il fashion film e il video musicale, con protagonista il rapper A$AP Rocky, per comunicare ai clienti dell’e-tailer un nuovo concetto di moda.

 

Nel video, in un hotel surreale battezzato A$AP Hotel, il rapper e il suo team invitano quattro top model ospiti dell’albergo a mischiare i capi dei rispettivi guardaroba, portando loro le valige sbagliate.

 

A$AP Rocky incoraggia le modelle, e più in generale tutte le donne, a osare, a combinare top brand con lo streetwear, in un mix and match all’insegna della forte personalità.

 

La musica di A$AP Rocky - segnalato come fashion influencer del momento da Business of Fashion, Highsnobiety e Complex - fa da sottofondo al filmato e il rapper appare come una sorta di demiurgo della moda, in grado di elaborare i look più accattivanti.

 

«Siamo lieti di collaborare nuovamente con A$AP Rocky dopo la sua performance a Bread & Butter di Berlino - afferma Carsten Hendrich, vice president brand marketing di Zalando -. Tramite questa campagna vogliamo presentare ai nostri clienti un concetto nuovo e sorprendente di moda».

 

“Remix Fashion” è diretto dal regista Gordon von Steiner. Il video è il cuore dell’adv, che viene declinato anche su stampa, affissioni e altri canali di Zalando.

 

 

stats