CONCORSI

Cfda: Altuzarra batte i big competitor, ma l'attenzione è tutta per Rihanna

 

Uno dei premi più prestigiosi alla cerimonia di consegna dei Cfda Awards negli Usa, il 2 giugno, è stato conferito a Joseph Altuzarra, che ha sbaragliato big come Marc Jacobs e Alexander Wang nella categoria Womenswear Designer of The Year. Ma a scatenare blogger e fotografi è stata Rihanna, con un vestito che lasciava ben poco all'immaginazione.

 

La pop singer, che ha ricevuto il Fashion Icon Award, si è presentata con un abito lungo, completamente trasparente, completato da una "strategica" stola in pelliccia e da lunghi guanti tempestati di Swarovski: una mise che ha rivisitato in modo trasgressivo gli anni Venti e lo stile della grande Josephine Baker.

 

Il Menswear Designer of the Year è andato a Dao-Yi Chow e Maxwell Osborne (Public School), mentre alla voce Accessori sono state le sorelle Mary-Kate e Ashley Olsen (The Row) ad aggiudicarsi il trofeo.

 

Da segnalare, tra gli altri premiati, Tom Ford con il Geoffrey Beene Lifetime Achievement Award e Raf Simons per Dior con l'International Award. Swarovski ha portato sotto i riflettori i giovani Shane Gabier e Christopher Peters (Creatures of the Wind) per la donna, Tim Coppens per l'uomo e Irene Neuwirth per gli accessori (nella foto, Rihanna dal profilo Facebook del Cfda).

 

stats