CONCORSI

Its 2012: la collezione dell'anno è firmata Ichiro Suzuki

Classe 1980, giapponese naturalizzato inglese, diplomato al Royal College of Art: è questo l'identikit di Ichiro Suzuki, vincitore nella sezione fashion all'11esima edizione di Its, concorso per giovani talenti di scena a Trieste il 13 e il 14 luglio. Sul podio è salito, tra gli altri, anche Marius Janusauskas (Diesel award).

 

Selezionato da una prestigiosa giuria (di cui ha fatto parte anche l'artista Marina Abramovich), Ichiro Suzuki vince 15mila euro offerti dagli organizzatori - l'agenzia Eve - e la possibilità di tornare l'anno prossimo con una collezione e in qualità di giurato.

 

Il lituano Marius Janusauskas, che si è aggiudicato l'ambito Premio Diesel, come riconoscimento riceverà invece 25mila euro - che potrà usare, senza limitazioni, per promuovere il proprio lavoro - e uno stage di sei mesi all'interno del Diesel Creative Team, presso la sede italiana del gruppo. Tra gli altri premiati nella categoria fashion ricordiamo, le "statuette" dell'inglese Luke Brooks (Fashion Special Prize) e di Mark Goldenberg (Avery Dennison Brand Innovation Award e Vogue Talent Award).

 

Quanto agli accessori, a imporsi sono stati la serba Ana Rajcevic (collezione dell'anno) e l'inglese Benjamin John Hall (premio YKK), mentre - nella sezione jewelry - il premio Swarovski Elements è andato al cinese Xiao Zi Yang.

 

stats