Charity

Philips alleata di Istituto Secoli e Sartoria San Vittore

Che cos'hanno in comune i ferri da stiro smart di Philips, l'Istituto Secoli e la Sartoria San Vittore? Si sono uniti per il progetto Perfect Care Fashion Collection: una capsule di moda solidale "che non fa una piega" in vendita da oggi 28 novembre su ebay.

 

Il ricavato dell’asta benefica, che terminerà il 2 dicembre, sarà devoluto da Philips a Sartoria San Vittore (marchio di Cooperativa Alice) per sostenere l’attività di formazione della sartoria e il suo progetto di reinserimento delle detenute nella società e nel mondo del lavoro.

 

A ideare la collezione le designer dell'Isituto Secoli Alice Ortu, Beatrice Sut, Daniela Melzi, Elena Pasqualin, Emma Gregis, Federica De Santis, Federica Zaletti, Irene Incontri, Paola Gregori e Rebecca Turturiello.

 

I modelli sono stati realizzati da un gruppo di detenute ed ex detenute di Sartoria San Vittore sotto la guida dell'art director Rosita Onofri.

 

La collezione prende il nome dalla gamma di ferri da stiro a vapore Philips PerfectCare, che ha rivoluzionato il modo di stirare. Infatti non è più necessario regolare la temperatura sulla base del tessuto che si sta stirando, perché il ferro si regola in autonomia evitando il rischio di bruciature.

 

stats