Co-branding

È bike-mania: H&M firma una linea con Brick Lane Bikes

Dopo Levi's (che firma la linea Commuter), anche H&M ha deciso di lanciare una linea pensata per ciclisti urbani, disegnata in collaborazione con Brick Lane Bikes, la mecca londinese per gli amanti della due ruote. La collezione, composta da 11 capi, debutterà il 7 marzo in 180 negozi di tutto il mondo e online.

 

Ispirata sia a modelli vintage sia all’abbigliamento sportivo più attuale e performante, i capi sono stati realizzati con materiali più sostenibili (come cotone biologico e poliestere riciclati), che si collocano all’interno del progetto Conscious di H&M.

 

Fondato nel 2006, Brick Lane Bikes è stato il primo store di bici a scatto fisso nel Regno Unito, specializzato in biciclette customizzate,  costruite nell’officina annessa al negozio. "Siamo entusiasti di poter creare questa collezione con Brick Lane Bikes. Il ciclismo è un fenomeno globale - ha dichiarato Petter Klusell, stilista di H&M -. Questa collezione maschile possiede tutta l’utilità e la funzionalità necessarie per chi va in bici, combinate con un gran senso dello stile”.

 

stats