Collaborazioni

Gucci e Alessandro Michele: al via la capsule con Mr Porter

Dopo la liaison dello scorso anno con Net-a-porter, Alessandro Michele e Gucci  tornano in pista con una capsule ideata in esclusiva per Mr Porter, la piattaforma del marketplace dedicata al menswear. Il debutto è previsto per il 18 maggio. Saranno 43 pezzi ispirati a un concetto urbano, in bilico tra sartoriale classico e sportswear eccentrico.

 

L'offerta spazia tra abbigliamento, scarpe e accessori ed è permeata dallo spirito della griffe, con texture e costruzioni importanti e una palette composta da tonalità vivaci di arancio, giallo, azzurro e bordeaux. Nella collezione abbondano i riferimenti al mondo di Gucci, con i motivi iconici dell'ape e della tigre e i nuovi arrivati, come lo scheletro e il gatto.

 

Il progetto sarà lanciato con una campagna globale di marketing sui canali social, e-mail, web e app di Mr Porter, che culminerà in un video girato a Londra.

 

«Siamo orgogliosi di questa nuova iniziativa che nasce sulle fondamenta del successo della capsule con Net-a-porter dello scorso anno - è il commento di Marco Bizzarri, presidente e ceo di Gucci -. I clienti di Mr Porter sono i più aggiornati e sofisticati fruitori di menswear di moda del marketplace».

 

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