Collaborazioni

H&M Studio x Colette: il fast fashion a misura di concept store

Da Colette, a partire dal 21 agosto per due settimane, saranno disponibili i nove capi della capsule collection realizzata da H&M Studio per il concept store francese, insieme ad alcuni abiti selezionati della collezione completa di questo marchio, acquistabili anche online.

 

Il blu, colore distintivo di Colette, viene reinterpretato dalla label di punta del colosso svedese - che sfilerà all’edizione autunnale della Paris Fashion Week - in chiave street chic e applicato su capi jacquard dall’orlo sfilacciato e indumenti personalizzati da graffiti handmade.

 

«Abbiamo pensato al guardaroba della donna moderna - chiarisce Pernilla Wohlfahrt, direttore creativo di H&M - e a ciò di cui lei ha bisogno. Per la collezione H&M Studio x Colette in particolare, non abbiamo solo combinato materiali contrastanti in un unico indumento, ma anche creato un design più grafico, abbinando altri colori al blu Colette».

 

I capi chiave della linea sono il poncho di lana e nylon (nella foto, venduto a un prezzo di 200 euro) e la minigonna a trapezio in vernice blu.

 

«Le creazioni di H&M Studio x Colette sono percorse da un mood arty e urban. Questo è interessante non solo per lo store in sé, ma per ogni donna che desidera un capo portabile e allo stesso tempo d’impatto» afferma Sarah Andelman, fondatrice e direttore creativo del concept store parigino, che compie 20 anni.

 

La capsule collection sarà dunque in vendita in anteprima a Parigi e sul web ad agosto. Dal 14 settembre, una rosa di store H&M e l'e-shop del retailer metteranno in commercio, oltre ai nove modelli esclusivi realizzati insieme a Colette, la main collection H&M Studio Fall-Winter 2017/2018.

 

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