Collaborazioni

Marni a Bread & Butter reinterpreta Dr. Martens, Reebok, Timberland e Vans in realtà aumentata

Il Bread & Butter in calendario a Berlino dal 2 al 4 settembre è l'occasione per presentare in anteprima la nuova collaborazione tra Marni e Zalando. Il marchio che fa capo a Otb ha creato per l'etailer tedesco una collezione in edizione limitata che reinterpreta quattro marchi di Dr. Martens, Reebok, Timberland e Vans.

 

Si tratta di 19 modelli in totale, che saranno disponibili dal 27 ottobre 2016 sulla piattaforma online dell'e-tailer tedesco. «Volevamo proporre qualcosa di diverso rispetto a quello che si vede di solito con le collaborazioni. Grazie a questa collezione multi-brand, ciascuno ha la possibilità di scegliere il modello del marchio  preferito che più si adatta al proprio stile reso unico dal tratto di Marni», spiega Jolanda Smit, global brand communications director di Zalando.

 

Prima del lancio ufficiale del 27 ottobre, la capsule Marni per Zalando viene presentata durante un’esclusiva preview che utilizzerà la tecnologia augmented reality in occasione di Bread & Butter, il trend show che si tiene dal 2 al 4 settembre all’Arena Berlin nella capitale tedesca e di proprietà di Zalando.

 

«Personalizzare le scarpe di quattro brand affermati, in un contesto orientato al digital è  un esperimento esaltante per la nostra azienda. Trovare il giusto equilibrio tra i vari elementi e le diverse identità coinvolte è stata la  sfida principale. La collaborazione con Zalando si rivolge a un pubblico vasto, invitandolo ad apprezzare e sperimentare l’estetica del marchio da una nuova prospettiva», commentano da Marni.

 

stats